E’ veramente possibile partecipare ai quiz televisivi?

I quiz televisivi sono un genere di programma sempre di grande successo, grazie alle vincite di un certo peso e le personalità di conduttore e giocatori. Tanti spettatori da casa pensano “anche io so rispondere alle domande e potrei vincere qualcosa, ma ho qualche possibilità di partecipare?” Io ho provato a partecipare a qualche quiz e sono riuscito ad arrivare a Ciao Darwin e Chi Vuol Essere Milionario, ma ho anche fatto provini per altri quiz senza poi essere chiamato in trasmissione. Qualcuno dice, per esperienza personale, che bisogna fare in media 10 provini prima di riuscire a superarne qualcuno.

Come ho già sottolineato negli obiettivi del mio blog, condividere la conoscenza è un mio obiettivo di ricerca e sviluppo, per cui ho deciso di raccontare le mie esperienze televisive con un ebook al sito di Autostima.net In questa pagina troverai l’indice e un capitolo di prova dell’ebook contenente ciò che occorre sapere dalla prima telefonata di candidatura al provino, al come comportarsi in trasmissione fino alla riscossione dell’eventuale premio. Alla pagina di riepilogo come autore di Autostima.net trovi i link agli articoli in cui racconto consigli ed esperienze nei quiz.

Annunci

Autore: Roberto Marmo

Roberto Marmo è professore a contratto di informatica presso la Facoltà di Ingegneria della Università di Pavia sito http://www.robertomarmo.net . Ricercatore e sviluppatore nei vari aspetti riguardanti i social network: cercare informazioni, modelli matematici, visualizzazione del grafo sociale, analisi statistica, impiego nel marketing, sviluppo di applicazioni ecc. Docente in Master e corsi di formazione. Consulente per l'uso dei social media e l'analisi dei dati. Per l'editore Hoepli ha pubblicato il libro "Social Media Mining", per l'editore StreetLib ha pubblicato "Social Media Mining dei mercati esteri", per l'editore Il Rostro ha pubblicato il libro “Introduzione alla visualizzazione scientifica” mentre per l’editore FAG ha pubblicato i libri “Creare applicazioni per Facebook, Promuoversi con i business social network, Tv connessa: tecniche e business" per l'editore GiveMeAChance ha pubblicato "Social Network per il Non Profit”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...