E’ veramente possibile partecipare ai quiz televisivi?

I quiz televisivi sono un genere di programma sempre di grande successo, grazie alle vincite di un certo peso e le personalità di conduttore e giocatori. Tanti spettatori da casa pensano “anche io so rispondere alle domande e potrei vincere qualcosa, ma ho qualche possibilità di partecipare?” Io ho provato a partecipare a qualche quiz e sono riuscito ad arrivare a Ciao Darwin e Chi Vuol Essere Milionario, ma ho anche fatto provini per altri quiz senza poi essere chiamato in trasmissione. Qualcuno dice, per esperienza personale, che bisogna fare in media 10 provini prima di riuscire a superarne qualcuno.

Come ho già sottolineato negli obiettivi del mio blog, condividere la conoscenza è un mio obiettivo di ricerca e sviluppo, per cui ho deciso di raccontare le mie esperienze televisive con un ebook al sito di Autostima.net In questa pagina troverai l’indice e un capitolo di prova dell’ebook contenente ciò che occorre sapere dalla prima telefonata di candidatura al provino, al come comportarsi in trasmissione fino alla riscossione dell’eventuale premio. Alla pagina di riepilogo come autore di Autostima.net trovi i link agli articoli in cui racconto consigli ed esperienze nei quiz.

Autore: Roberto Marmo

Roberto Marmo è professore a contratto di informatica presso la Facoltà di Ingegneria della Università di Pavia sito http://www.robertomarmo.net . Ricercatore, consulente aziendale e sviluppatore di algoritmi con Intelligenza Artificiale per estrarre e analizzare informazioni da siti web, immagini, testi, social media. Interessato al Social Media Mining per cercare informazioni nei social media, modelli matematici e statistica per il social media marketing. Per l'editore Hoepli ha pubblicato i libri "Algoritmi per Intelligenza Artificiale, Social Media Mining", per editore StreetLib "Social Media Mining dei mercati esteri", per editore Il Rostro “Introduzione alla visualizzazione scientifica”, per editore FAG “Creare applicazioni per Facebook, Promuoversi con i business social network, Tv connessa", per l'editore GiveMeAChance "Social Network per il Non Profit”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: