Tesi di laurea sul potere del passaparola

La dott.ssa Sara Notaroberto nel febbraio 2016 ha discusso con merito la tesi di laurea specialistica per il corso di studi “Comunicazione Professionale e Multimedialità” presso l’Università degli Studi di Pavia, relatore dott. Roberto Marmo.

L’obiettivo del lavoro di tesi consisteva nel valutare l’effettivo valore del passaparola, da un punto di vista teorico-sociologico accompagnato dall’analisi della piattaforma di Airbnb (https://www.airbnb.it/) dove le persone che hanno a disposizione uno spazio, come una stanza o un intero appartamento, lo affittano a chi è in cerca di un alloggio temporaneo.

Un estratto della tesi si può leggere su Il potere del passaparola AirBnB .

 

Autore: Roberto Marmo

Roberto Marmo è professore a contratto di informatica presso la Facoltà di Ingegneria della Università di Pavia sito http://www.robertomarmo.net . Ricercatore, consulente aziendale e sviluppatore di algoritmi con Intelligenza Artificiale per estrarre e analizzare informazioni da siti web, immagini, testi, social media. Interessato al Social Media Mining per cercare informazioni nei social media, modelli matematici e statistica per il social media marketing. Per l'editore Hoepli ha pubblicato i libri "Algoritmi per Intelligenza Artificiale, Social Media Mining", per editore StreetLib "Social Media Mining dei mercati esteri", per editore Il Rostro “Introduzione alla visualizzazione scientifica”, per editore FAG “Creare applicazioni per Facebook, Promuoversi con i business social network, Tv connessa", per l'editore GiveMeAChance "Social Network per il Non Profit”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...