Social Media citati nelle canzoni

Le canzoni possono raccontare la vita quotidiana delle persone, per cui non mancano le citazioni dei più famosi social media frequentati da tantissime persone. Ecco alcuni esempi.

Annalisa propone la canzone “Direzione la vita” contenente questa frase: “Mi dispiace ma un domani non ci sarà. Un po’ come le storie su Instagram.”

Il video ufficiale si trova su YouTube.com 

Il testo della canzone si può leggere su musixmatch.com, la recensione con titolo “Annalisa e il concetto del tempo paragonato alle storie di Instagram” si può leggere su recensiamomusica.com

I SALENTO GUYS (Steven Rocco Frisullo – Luca DB – Antonio Maniglio) cantano “Ti porterò a ballare” contenente questa frase: “Questa notte non finirà come una storia su Instagram”.

Il video ufficiale si trova su YouTube.com

Il testo della canzone si può leggere su rockol.it mentre la recensione con titolo “Ti porterò a ballare, il nuovo dei Salento Guys” si può leggere su lagazzettadellospettacolo.it

Questi esempi si riferiscono, in particolare, alle storie di Instagram come metafora per qualcosa che dura molto poco per poi scomparire senza lasciare traccia.

Si intitola “Lasciarsi su Facebook” la canzone di Manuele d’Amore, creato dalla web agency nascar.it il 27 marzo 2009 e realizzato dai “the Jackal”, gruppo di video maker napoletani già molti noti sul web per la qualità dei loro lavori. Altri dettagli sul blog donnafashionnews.it Ecco il video.

Non conosco altre citazioni, se conosci qualche titolo interessante puoi scriverlo come commento a questo articolo.

Autore: Roberto Marmo

Roberto Marmo è professore a contratto di informatica presso la Facoltà di Ingegneria della Università di Pavia sito http://www.robertomarmo.net . Ricercatore, consulente aziendale e sviluppatore di algoritmi con Intelligenza Artificiale per estrarre e analizzare informazioni da siti web, immagini, testi, social media. Interessato al Social Media Mining per cercare informazioni nei social media, modelli matematici e statistica per il social media marketing. Per l'editore Hoepli ha pubblicato i libri "Algoritmi per Intelligenza Artificiale, Social Media Mining", per editore StreetLib "Social Media Mining dei mercati esteri", per editore Il Rostro “Introduzione alla visualizzazione scientifica”, per editore FAG “Creare applicazioni per Facebook, Promuoversi con i business social network, Tv connessa", per l'editore GiveMeAChance "Social Network per il Non Profit”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: