Presentazione del blog

Ho deciso di aprire un blog collegato al mio sito essenzialmente per condividere le mie esperienze sui miei viaggi, il lavoro nell’informatica, le pratiche di formazione, i ricordi di giocatore in qualche quiz televisivo ecc. Scrivere in questo blog è la mia forma di ringraziamento verso gli autori di libri, articoli, blog ecc. che mi hanno aiutato a vivere meglio grazie alla condivisione delle loro informazioni. Sento, pertanto, l’esigenza di tirare fuori dal computer e fare circolare le informazioni che ritengo utili per evitare errori e perdite inutili.

Il nome scelto è “Il blog di Roberto Marmo” perché non è dedicato a un argomento specifico e vuole riflettere le mie varie attività. Il sistema di tag e altri meccanismi di navigazione offerti dalla piattaforma WordPress permettono facilmente di selezionare ciò che interessa.

Spero di trovare un po’ di tempo per fornire qualche buon consiglio e auguro tanta buona lettura!

Annunci

Autore: Roberto Marmo

Roberto Marmo è professore a contratto di informatica presso la Facoltà di Ingegneria della Università di Pavia sito http://www.robertomarmo.net . Ricercatore e sviluppatore nei vari aspetti riguardanti i social network: cercare informazioni, modelli matematici, visualizzazione del grafo sociale, analisi statistica, impiego nel marketing, sviluppo di applicazioni ecc. Docente in Master e corsi di formazione. Consulente per l'uso dei social media e l'analisi dei dati. Per l'editore Hoepli ha pubblicato il libro "Social Media Mining", per l'editore StreetLib ha pubblicato "Social Media Mining dei mercati esteri", per l'editore Il Rostro ha pubblicato il libro “Introduzione alla visualizzazione scientifica” mentre per l’editore FAG ha pubblicato i libri “Creare applicazioni per Facebook, Promuoversi con i business social network, Tv connessa: tecniche e business" per l'editore GiveMeAChance ha pubblicato "Social Network per il Non Profit”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...